Tecnologie

NEW ERGONOMY
Perfetto mix tra zone di scarico e zone di appoggio. Il lungo canale di scarico aiuta il comfort, assicurando un buono scarico, lungo tutta la lunghezza della sella. Massimo comfort e supporto nelle diverse situazioni di pedalata, evitando inutili flessioni e torsioni grazie al raccordo strutturale posizionato tra i due fori.
PROTEK
Soluzione tecnologica che migliora la resistenza del prodotto e la sua capacità a contrastare sforzo e usura. Gli inserti in silicone integrati nella cover e distribuiti nelle zone più soggette all’usura, oltre a proteggere la sella ne aumentano la capacità di controllo nei tratti di fuori sella guidato.
MICROFEEL
Rivestimento traspirante ad alta resistenza abrasiva. Meno deformabile dei materiali tradizionali e più leggero. Finitura superficiale antiscivolo. Bio-compatibile.
BIOFOAM
La struttura Biodinamica che segue i movimenti del bacino durante la pedalata, garantisce comfort, peso ridotto, resistenza nel tempo e il supporto ideale. Lo strato superficiale a "cellule chiuse" garantisce l’idrorepellenza dell'imbottitura.
PEBAX
Rivoluzionario materiale per l’imbottitura dal peso ultraleggero e dalle straordinarie proprietà tecnologiche. Biocompatibile e con una notevole memoria di forma. La sella risulta essere più leggera e più confortevole.
FULL CARBON
Fibre di carbonio ad alto modulo unidirezionali associate ad uno studio ingegneristico su forma e strutturalità che garantiscono la leggerezza senza compromessi. La sintesi di esperienza, ricerca pluriennale e eccellenza artigianale.
CARBON FIBER REINFORCED
Nylon con alte proprietà, arricchito con un’alta percentuale di fibre lunghe di carbonio, per esaltarne le caratteristiche di rigidità e durata senza compromessi con il peso.
DNA CARBON
Nodo di incrocio (Dinamyc Node Action) a forma di "X" che permette di irrigidire ulteriormente il telaio e alleggerirlo, evitando torsioni, senza compromettere il comfort. La lunghezza maggiore rispetto ai telai in carbonio presenti sul mercato, permette una delle maggiori regolazioni in avanzamento e arretramento della sella.
XSILITE
Materiale con un'alta percentuale di silicio, unito a particelle di titanio e carbonio. Leggero e resistente, è inattaccabile in ogni condizione atmosferica. La lavorazione con tecnologia stealth garantisce resistenza contro gli stress a fatica.
MANGANESE
Questo materiale esalta le caratteristiche del telaio, aumentandone la resistenza all'usura causata dalle vibrazioni.